Tour e aperitivo per scoprire Macerata

Ecco le nuove proposte dell’associazione Macerart&Tour in collaborazione con il ristorante Vere Italie

Nuovi tour guidati in programma. L’associazione turistico culturale Macerart&Tour propone nuove inziative, questa volta organizzate in collaborazione con il ristorante “Vere Italie” nel centro storico della città volte a unire storia, cultura e curiosità all’enogastronomia locale.

I tour guidati e gli aperitivi per scoprire le bellezze di Macerata sono in programma in quattro date: 19, 26 settembre, 3 e 10 ottobre 2021, con partenza in Piazza Vittorio Veneto alle 16.45.

Quattro appuntamenti distinti per vedere la città sotto aspetti diversi e particolari. Il primo tour intitolato “Shopping in città”, sarà dedicato alla visita delle antiche botteghe e ai piccoli empori nel cuore antico di Macerata. Il secondo, in programma il 26 settembre sarà dedicato alle “Architetture del Bazzani a Macerata: tra monumentalismo ed eclettismo”, il terzo, il 3 ottobre, al “Volto nascosto di Macerata: tra piagge, vicoli e piazzette”, il quarto che conclude il ciclo di eventi il 10 ottobre, invece, alla tradizione musicale con il tour “Musica Maestro!”.
Al termine di ogni tour si potrà degustare un aperitivo al ristorante Vere Italie. Il costo del tour e aperitivo è di 25 euro l’uno.

Le visite guidate si svolgeranno seguendo tutte le normative anti covid, in gruppi contingentati. Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione. Per riservare il proprio posto basta scrivere un messaggio whatsapp ai numeri 347 176 0893 e 3483176783.