Grande successo per “Dolcetto Scherzetto?”

Oltre 70 bambini con le famiglie in centro città per festeggiare e divertirsi con la caccia al tesoro!

Un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Grande successo per l’evento organizzato a Macerata dall’associazione turistico culturale Macerart&Tour, in collaborazione con Amanuartes, associazione che si occupa da anni di artigianato artistico, per festeggiare Halloween.

Sono stati oltre 70 i bambini che, insieme alle loro famiglie, nel pomeriggio di ieri hanno partecipato alla caccia al tesoro per i vicoli della città e ai laboratori per bambini, organizzati e gestiti da Amanuartes, oltre alla tradizionale passeggiata in centro per “Dolcetto, scherzetto?”.

Iniziativa che si sono svolte partendo da via Crispi 11/a per coinvolgere piazza Mazzini e tutto il centro storico che ha accolto i più piccoli in una ricerca a tempo del tesoro. Le sei squadre di bambini, accompagnati dai genitori, hanno fatto un percorso sfidando il tempo per arrivare alla fine e dopo una “prova di coraggio” si sono aggiudicati il premio. I Vampiri hanno avuto la meglio nel primo giro di giochi e i maghetti nel secondo.

Halloween apre il cartellone autunnale delle numerose iniziative che verranno organizzate per grandi e piccoli nelle prossime settimane.